Home / Ansia, paure e fobie / Centro per la cura dell’ansia a Roma

Centro per la cura dell’ansia a Roma

L’IRP, Istituto per la Ricerca in Psicoterapia è un Centro specializzato nella cura psicologica e psicoterapica dei disturbi dell’ansia a Roma, Castelli Romani e Civitavecchia. 

images (47)

 

Il nostro centro, in collaborazione con il Centro di Terapia Strategica di Roma centro,  utilizza come cura delle diverse manifestazioni ansiose, la psicoterapia breve strategica un approccio breve (10, 15 sedute), che agisce direttamente sulla difficoltà presentata, che non prevede l’utilizzo dei farmaci e con una statistica di efficacia per i disturbi d’ansia superiore all’ 90%.

Quali sono i disturbi dell’ansia?

L’ansia ha diverse manifestazioni che necessitano un’intervento specifico e costruito ad hoc. In termini generici trovate qui descritti i disturbi d’ansia riportati nel manuale diagnostico più utilizzato:

 

Dove si trova il nostro centro per i disturbi d’ansia?

Il nostro centro, specializzato nella cura degli attacchi di panico e dei disturbi d’ansia si trova a Roma in via Cesare Beccaria, 11 (Piazzale Flaminio) ed ha sedi secondarie ad Albano Laziale (Castelli romani) e a Civitavecchia.

Chi sono i professionisti dell’IRP?

Psicologi e psicoterapeuti esperti in problem solving strategico e in Terapia breve (Dott. De Marchi Giovanni, Dott.ssa Elisa De Marchi e dott.ssa Claudia Riccardi).

 

Consulenza psicologica per chi soffre di disturbi d’ansia 

E’ possibile richiedere una consulenza psicologica  per conoscerci, capire come lavoriamo e come risolvere la propria difficoltà psicologica.

Per usufruire del servizio dii consulenza psicologica o di Psicoterapia è possibile contattare i professionisti IRP al 3384770327 ( dott.ssa Claudia Riccardi) o al 3282372144 (Dott.ssa Elisa De Marchi).

“L’indecisione, l’ansietà sono per lo spirito e per l’anima quello che la tortura è per il corpo”.

Nicolas de Chamfort

5 / 5 stars     

Breve bio Dott.ssa Claudia Riccardi

Check Also

Come superare le paure?

La  paura di un male è a volte più pericolosa del male stesso! Oggi scopriamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.