Home / Eventi / Psicologa e Psicoterapeuta a Frascati

Psicologa e Psicoterapeuta a Frascati

Psicologa laureata con lode all’università “Sapienza” di Roma e Psicoterapeuta specialista in Psicoterapia breve Strategica a Frascati, Albano laziale e Roma.

io

Sono la Dott.ssa Claudia Riccardi e mi occupo di consulenza psicologica, sostegno psicologico e di Psicoterapia per bambini, adolescenti e per l’età adulta.

Sono membro ufficiale dell’ Istituto per la Ricerca in Psicoterapia di Roma e collaboro con il Centro di Terapia Strategica.

Svolgo la mia attività di libero professionista come Psicologa e Psicoterapeuta a Frascati, Albano Laziale e Roma. 

Sono esperta nel trattamento di tutte le problematiche e i disturbi seguenti:

 

Disturbi d’ansia

 fobie, attacchi di panico, ossessioni-compulsioni, disturbo post-traumatico, ansia da prestazione, blocco della performance, paure, etc…

Depressione

umore depresso, disturbo bipolare

Disturbi dell’Infanzia

Disturbi della condotta, ADHDDisturbi d’ansia, Disturbi dell’alimentazione e del sonno, Mutismo selettivo, enuresi, encopresi, Difficoltà relazionali

Disturbi dell’adolescenza e difficoltà relazionali tra l’adolescente e la famiglia.

Disturbi della condotta, Difficoltà sessuali, disturbi del sonno e dell’alimentazione, Difficoltà relazionali, Disturbi d’ansiaDifficoltà familiari, Abuso di sostanze

Disturbi sessuali

Disturbi del desiderio sessuale, Disturbi dell’ eccitazione maschile e femminile, Disturbi dell’orgasmo (eiaculazione precoce, eiaculazione ritardata, anorgasmia etc…), Disturbi del dolore, Vaginismo, Ansia da prestazione.

Difficoltà relazionali, di coppia e genitorialità

Disturbi alimentari

Anoressia, Bulimia, Binge Eating  (la persona alterna giorni di digiuno a giorni di abbuffate), Sindrome da Vomiting, Yo-Yo  (Cambiamenti di peso significativi in brevi distanze di tempo: la persona alterna periodi di dieta molto ristretta a periodi di abbuffate)

Dipendenza

Shopping compulsivo,Cybercondria, Gambling on-line (scommesse in rete), Chat dipendenze, Cybersesso dipendenza, Overloading information, Workalcoholic (dipendenza da lavoro), dipendenza da internet.

 

“Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”

Denis Waitley

Dott.ssa Claudia Riccardi Psicologa e Psicoterapeuta a Frascati, Albano e Roma

4.5 / 5 stars     

Breve bio Dott.ssa Claudia Riccardi

Check Also

Corsi di formazione in psicologia: Genzano di Roma

Terrò a Genzano di Roma, per l’annualità 2011-2012, quattro innovati corsi di formazione in psicologia.   I …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.