Home / Attacchi di panico / Cura attacchi di panico a Roma

Cura attacchi di panico a Roma

Qual’è la cura più efficace ed efficiente per affrontare il panico? Quali sono le paure più comuni legate al panico? L‘IRP di Roma offre una consulenza gratuita per tutti coloro che hanno bisogno di superare questo disturbo.

 L’approccio breve strategico ha i seguenti risultati di Efficacia ed Efficienza nella cura dei disturbi d’ansia:disturbi d’ansia: 93% dei casi risolti

Soffri di Attacchi di Panico e vuoi richiedere una consulenza gratuita a Roma? Contatta L’Istituto per la Ricerca in Psicoterapia (IRP) di Roma o compila il form online per richiedere una consulenza.

Come possiamo differenziare la natura degli Attacchi di Panico? In natura esistono tante paure quante ne possiamo inventare! Per cui il panico può essere legato a timori estremamente diversificati. Due però sono le generiche paure a cui spesso fanno riferimento tutte le altre:
  •  Paura di perdere il controllo: Chi ha paura di perdere il controllo generalmente teme che possano accadere delle cose terribili alla propria mente o al proprio corpo.Nello specifico i timori più frequenti sono: impazzire, svenire e perdere le funzioni corporali (sfinteri, gambe, vista, ecc). Alcuni temono di perdere il controllo sia del corpo e della mente impazzendo a tal punto da arrivare a fare del male a sé e agli altri. In questa tipologia possono rientrare anche tutti quei casi, in cui l’esperienza in cui la persona teme un blocco delle proprie performance (es. esibirsi in pubblico, sportivi, cantanti, attori che temono di fallire, ansia da prestazione sessuale).
  • Paura di morire: Chi ha paura di morire generalmente teme di morire di PAURA o per una malattia. Molti ad esempio, temono che il proprio cuore non possa reggere all’eccessiva paura o di soffocare fino a morire. Altri temono di essere affetti da una malattia grave che può essere conosciuta o sconosciuta.
 “Un giorno la paura busso’ alla porta, il coraggio ando’ ad aprire e non trovo’ nessuno.”

3 / 5 stars     

Breve bio Dott.ssa Claudia Riccardi

Check Also

Attacchi di panico: come superarli?

  Come superare gli attacchi di panico? Chi è ingabbiato in un Disturbo da Attacchi di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.