Home / Chi sono / IRP- Istituto per la Ricerca in Psicoterapia

IRP- Istituto per la Ricerca in Psicoterapia

 

 Io dott.ssa Claudia Riccardi psicologa Castelli Romani e la dott.ssa Elisa De Marchi psicologa clinica, il dott. Giovanni De Marchi, psicologo e psicoterapeuta breve Strategico rappresentiamo l’IRP.
L’I.R.P. (Istituto per la Ricerca in Psicoterapia) si occupa della promozione e della realizzazione di studi e di ricerche nell’ambito della Psicologia clinica, della Psicoterapia e del Problem Solving.
Gli strumenti e le metodologie elaborate trovano il loro utilizzo in molteplici contesti, sia clinici che organizzativi (aziende, scuole, strutture pubbliche e private) e più in generale laddove sono presenti difficoltà relazionali, comunicative e comportamentali.
L’I.R.P. organizza, su tali argomenti, attività di informazione alla popolazione e di formazione professionale attraverso consulenze, corsi, seminari e convegni che favoriscano la discussione e la diffusione nella cultura contemporanea delle più significative e scientificamente fondate esperienze e tendenze.
A tal fine si avvale del contributo di professionisti che operano nel settore della Psicologia così come di professionisti che non appartengono specificatamente a tale contesto ma sono comunque a contatto con il disagio psicologico (imprenditori, avvocati, dirigenti, insegnanti, ecc.).
Attualmente all’interno delle attività IRP io e la dott.ssa elisa De Marchi stiamo svolgendo le seguenti attività progettuali:
  • Lo psicologo in farmacia: Il servizio prevede la possibilità a Roma e Castelli Romani di inserire la figura professionale dello psicologo all’interno delle farmacie comunali. All’interno delle stesse L’IRP offrirà la possibilità di ricevere delle consulenze professionali.
  • Lo psicologo va in scena. L’iniziativa promossa dall’IRP, con il patrocinio dell’ Albo degli psicologi della regione Lazio, prevede l’inserimento della figura dello psicologo all’interno del teatro con l’obiettivo di spiegare i meccanismi psicologici connessi con una rappresentazione teatrale.
  • Sportello sos stalking: e’ stato istitutito uno sportello psicologico e legale per le vittime di stalking ai Castelli Romani e a Roma.
L’IRP si trova a Roma in via Cesare Beccaria, 11  00196 (Piazzale Flaminio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.