Home / Ansia, paure e fobie / Cura attacchi di panico a Roma? C’è l”IRP!

Cura attacchi di panico a Roma? C’è l”IRP!

L’ IRPIstituto per la Ricerca in Psicoterapia mette offre una consulenza gratuita per chi soffre di problematiche connesse con la Paura. panico e fobie!

Vuoi richiedere una consulenza gratuita?
 Telefona allo 06/3216569, 3384770327 o compila
 direttamente il form on-line al sito
 Infatti c’è da sapere che: avere una difficoltà di questo tipo significa spesso fare i conti con informazioni confuse o carenti. Diventa quindi difficile stabilire se rivolgersi allo Psichiatra, al Neurologo oppure allo Psicologo; se recarsi presso una struttura pubblica o privata; quale tipo di intervento sia più adeguato al caso; se è opportuno l’uso dei farmaci.
I media e la rete solitamente mancano di un filtro adeguato a garantire la veridicità delle indicazioni fornite, e aumentano il disordine di informazioni contraddittorie.

Il rischio a cui si va incontro è quello di cronicizzare un disturbo che potrebbe essere risolto in tempi brevi se affrontato con gli strumenti giusti.

 La scienza, infatti, da qualche decennio ha subito una sorta di rivoluzione copernicana e, grazie al contributo di branche e discipline differenti, permette oggi di andare oltre la semplice osservazione dei fenomeni arrivando a spiegarne in maniera più soddisfacente il funzionamento.
La collaborazione fra la Cibernetica, l’Ingegneria informatica, la Psicologia, la Filosofia matematica, la fisica relativistica, e in generale la Teoria della Comunicazione, apre la strada a nuovi e più efficaci interventi. L’I.R.P. (Istituto per la Ricerca in Psicoterapia) si adopera allora per sviluppare e diffondere queste conoscenze, rendendole di fatto fruibili su più livelli: quello dell’intervento sulla persona e sulle organizzazioni, con l’istituzione di protocolli di ricerca per gli addetti ai lavori; quello dell’orientamento dell’utenza, facilitando così la scelta dell’intervento più adatto al tipo di problema presentato.
3 / 5 stars     

Breve bio Dott.ssa Claudia Riccardi

Check Also

Come superare le paure?

La  paura di un male è a volte più pericolosa del male stesso! Oggi scopriamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.