Home / Eventi / Attacchi di panico: istruzioni per l’uso

Attacchi di panico: istruzioni per l’uso

ATTACCHI DI PANICO: ISTRUZIONI PER L’USO”
(Civitavecchia e Frascati)
 
I prossimi venerdì 9 settembre – presso “Gran Caffè”, Viale Garibaldi,  Civitavecchia – e venerdì 16 settembre – presso “La Stanza del Duca”, Piazza San Rocco, Frascati – l’Istituto per la Ricerca in Psicoterapia (IRP) terrà l’incontro-aperitivo dal titolo “Attacchi di panico: istruzioni per l’uso” con l’obiettivo di chiarire la natura di questo diffusissimo disagio e di rendere più fruibili le conoscenze in materia, così da facilitare la scelta di un intervento che sia efficace ed efficiente allo stesso tempo.
Il relatore Dott. Giovanni De Marchi, noto psicologo e psicoterapeuta, nonché ricercatore presso il CTS del Prof. Giorgio Nardone, accompagnerà i partecipanti in un percorso di comprensione dei meccanismi che caratterizzano il disturbo e delle dinamiche che lo mantengono, anche rispondendo alle domande dei presenti in sala.
La serata sarà introdotta dalla Dott.ssa Elisa De Marchi, che presenterà l’Istituto per la Ricerca in Psicoterapia illustrandone le caratteristiche e le finalità, e sarà conclusa dalla Dott.ssa Anna Rizzuti che si soffermerà sul servizio gratuito di “Consulenza e Valutazione clinica”, da qualche tempo attivo presso l’IRP, il cui scopo è di valutare il disagio in ogni campo e contesto e se necessario di individuare un percorso strutturato ed adeguato che ne garantisca il superamento.
L’incontro si apre alle ore 19 con un aperitivo accompagnato da un ricco buffet, compreso nel prezzo, e prosegue fino alle 21 con le relazioni in programma e le domande del pubblico. Per info e prenotazioni è possibile contattare l’IRP ai numeri 06.3216569, oppure 328.2372144 e 3384770327.

Breve bio Dott.ssa Claudia Riccardi

Check Also

Chi ha paura di Virginia Woolf? lo psicologo va in scena!

In esculsiva l’11-12-13 novembre 2011 presso Sala nuovo Gassman a Civitavecchia si terrà una rappresentazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.